Review: saponetta vegetale all'aloe e argilla dei Provenzali

Ciao amiche! Ogni tanto torno a popolare le pagine di questo blog con qualche post, e oggi mi dedico principalmente a noi signorine :)
Vorrei parlavi di un prodotto che amo molto e che vorrei consigliarvi, la saponetta all'aloe vera e all'argilla dei Provenzali per pelli grasse o miste. Per chi non la conoscesse, questa marca è particolarmente amata perché poco dannosa per l'ambiente e, soprattutto, sostenitrice della filosofia "100% cruelty free", rifiutando di sperimentare i suoi prodotti sugli animali. I costi variano un poco a seconda del prodotto che vi interessa, ma siamo nettamente inferiori alle soglie alte di alcuni prodotti ecobio (un esempio: le saponette si trovano inferiori ai 2€, mentre la maschera per i capelli ai semi di lino si aggira intorno ai 7€). 

Ho già avuto modo di provare questa marca anni fa, e da allora non l'ho mai abbandonata. Tranne qualche prodotto insoddisfacente (lo shampoo al karité, di cui avevo parlato qui), devo dire che il risultato è sempre stato dei migliori. Ho acquistato per la prima volta questo tipo saponetta anni fa per il mio ex fidanzato che soffriva di pelle molto grassa e restia ai normali trattamenti; era allo zolfo (ora credo sia fuori produzione dato che non l'ho più trovata nei negozi), e poiché io ho la pelle mista ho deciso di provarla per testarne l'efficacia. Il risultato è stato ottimo! La pelle è subito tornata tonica e levigata, senza l'odioso effetto lucido sulla fronte e - soprattutto - senza punti neri. Un uso prolungato su di me può portare all'insorgere di nuovi brufoli, ma se utilizzata con moderazione alternata alla maschera purificante bio al pomodoro (che trovate qui) non può che essere un toccasana.

INCI della vecchia saponetta allo zolfo

A distanza di anni ho trovato soltanto più quella all'aloe ma il risultato è sempre il medesimo: pelle liscia e morbida, luminosa, soprattutto se la utilizzate per lavare via i residui di trucco o per detergevi il viso al mattino. La sconsiglio vivamente per le pelli secche (non è vero che ogni prodotto va bene purché lavi o che i saponi sono tutti uguali: ogni pelle ha le sue esigenze e necessita di cure differenti), ma della stessa linea ci sono moltissime varianti di ogni profumo e consistenza.

Ora la parola spetta a voi, fatemi sapere che pensate di questo prodotto e se lo conoscete! 
Un abbraccio! 

Link alla dita produttrice: http://www.iprovenzali.it/


Commenti

Post più popolari