Fotolibro by Saal Digital

Il mese scorso ho esposto alcuni dei miei costumi dal vivo, durante una manifestazione. In piena fase preparatoria, ho iniziato a pensare all'allestimento; volevo qualcosa di semplice, intuitivo, ma che potesse suscitare l'interesse del pubblico (ovviamente i manichini avrebbero avuto il ruolo chiave in tutto ciò). Tra tutte le varie idee (dépliant, volantini, foto stampate e via dicendo), mi è venuto in mente di far realizzare un fotolibro in modo da avere raccolti i vari costumi realizzati e permettere al pubblico di "sfogliarli" comodamente.


Ho iniziato a cercare online, selezionando varie offerte, finché non mi hanno suggerito di provare Saal Digital. Ho avuto modo di toccare con mano la qualità dei loro prodotti, sfogliando uno dei loro fotolibri. La qualità di stampa è davvero ottimale, le immagini sono chiare e nitide, il tutto è corredato da una bella copertina rigida che conferisce professionalità al vostro prodotto.  Per questioni divulgative ho preferito ridurre le foto per dar spazio ad un minimo di didascalia, includendo spiegazioni dettagliate su periodo storico trattato, materiali e tecniche utilizzate.






L'ordine degli abiti è cronologico, partendo dall'Antica Roma per giungere agli albori del XX° secolo. Il retro copertina mostra un mio scatto in stile preraffaellita, nel quale indosso un abito in velluto bordeaux decorato con pizzo nero. 
Il pubblico ha apprezzato molto la qualità delle immagini e le spiegazioni fornite nelle didascalie, ponendo domande e mostrandosi incuriosito. La qualità del prodotto è assolutamente ottima e indiscutibile, corredato da un software un po' macchinoso ma alla portata di tutti. Consigliato! 
Se desiderate ordinare il vostro fotolibro, visitate il loro sito web o la relativa pagina Facebook. 




Commenti

Post più popolari